Voglia di Vintage - Mantova 20 e 21 Dicembre 2014


Quando: 20 e 21 Dicembre 2014

Dove: Ex Mercato Bozzoli, Piazza Sordello Mantova

Organizzazione e contatti: Voglia di Vintage

Descrizione breve: Ritorna immancabile la mostra mercato dedicata agli appassionati di vintage e remake, che quest’anno giunge alla sua sesta edizione consecutiva.
L’evento che negli anni ha sempre vantato una grande partecipazione di pubblico conferma ancora una volta quanto sia facile lasciarsi affascinare dagli oggetti e abiti di ogni tipo che si possono trovare curiosando tra gli stand, che evocano atmosfere d’altri tempi e rispolverano vecchie mode oggi più che mai attuali.



PROGRAMMA E INFO





Ritorna immancabile la mostra mercato dedicata agli appassionati di vintage e remake, che quest’anno giunge alla sua sesta edizione consecutiva.
L’evento che negli anni ha sempre vantato una grande partecipazione di pubblico conferma ancora una volta quanto sia facile lasciarsi affascinare dagli oggetti e abiti di ogni tipo che si possono trovare curiosando tra gli stand, che evocano atmosfere d’altri tempi e rispolverano vecchie mode oggi più che mai attuali.

D’altra parte, non si può negare, lo stile vintage fa sicuramente tendenza, con il grande vantaggio di essere alla portata di tutte le tasche senza rinunciare alla qualità. 
Ad ospitare l’edizione invernale della fiera, ancora una volta, il bellissimo palazzo “Ex mercato dei bozzoli”, sede del Museo archeologico nazionale di Mantova, in Piazza Sordello.

Gli eleganti spazi del palazzo offrono una cornice perfetta alla manifestazione.
La grande novità di questa sesta edizione è la scelta dell’organizzazione dopo un’attenta selezione di suddividere gli espositori sui vari piani in base ai prodotti proposti: il primo piano verrà infatti dedicato al vintage, mentre il secondo alle originali creazioni fatte a mano realizzate dagli espositori remake.


Abiti, accessori, occhiali, borse e gioielli ma anche vinili, mobili o stampe riempiranno gli stand e potranno essere acquistati direttamente in fiera, con la garanzia di trovare prodotti ricercati, puliti e non difettati, come prevede il regolamento.
Oltre allo shopping, al piano terra dell’edificio saranno organizzate altre attività collaterali inerenti la tematica della manifestazione. 
Voglia di Vintage ospiterà la rinomata mostra di valige di cartone e radio di Adriano Ogliosi, appassionato collezionista mantovano di fama internazionale.
Immancabile lo spazio dedicato alla musica.

Sabato 21, alle ore 16, ad intrattenere e divertire il pubblico, Mattia Mattiello con il suo “The Buddy Holly Show” che racconterà a suon di note e canzoni la storia di uno dei più grandi pionieri bianchi del Rock'n'roll degli anni '50, Charles Hardin Holley, in arte Buddy Holly; a seguire alle ore 19.30 saliranno sul palco gli Swing Project, formazione mantovana che spazierà live in un repertorio tra swing americano, standard jazz, bossanova e qualche incursione soul-blues-classic rock. 

Domenica 21, alle 17 ospite d ’eccellenza il celebre batterista Gianni Dall’Aglio, musicista di spicco nel panorama della musica leggera italiana che ha suonato con Celentano e Battisti e vanta collaborazioni anche con Mina e Little Tony. 
Alla soglia dei 70anni Dall’aglio ha deciso di raccontarsi attraverso l’ autobiografia “Batti un colpo”, che presenterà proprio in questa occasione al pubblico di “voglia di vintage” accompagnato da quattro musicisti che interverranno durante la presentazione esibendosi con Gianni alla batteria in pezzi dell’epoca. 

Ma non ci sarà solo la musica ad animare l’atmosfera: il ristorante Croce Bianca di Mantova allestirà uno spazio bar in cui i visitatori potranno fermarsi per un aperitivo o un caffè ma anche per pranzare e cenare seduti tra i tavoli di un insolito bistreau parigino ricreato all’interno del salone centrale del palazzo.
Sabato dalle ore 15.00, il ristorante inviterà il pubblico alla degustazione di birre artigianali con la partecipazione del “Mastro Birraio” Antonio Canale, dell’azienda Aliprandi.

Grazie alla collaborazione con Mail Boxes Mantova e Kartù studio fotografico, i visitatori avranno la possibilità di farsi immortalare gratuitamente nei vari set fotografici allestiti per l’occasione.
Non c’è che dire, i motivi per visitare la fiera non mancano di certo, e di stimoli ce ne sono per tutti i gusti!

La manifestazione aprirà le porte Sabato 20 dalle ore 11 alle ore 23.00 e riprenderà Domenica 21 dalle 9.30 alle 20.00.
A pochi giorni da Natale l’occasione è perfetta per cercare e acquistare regali e trascorrere una piacevole giornata all’interno di un ambiente caldo, elegante ma soprattutto… Vintage!
Vi ricordiamo che tutte le informazioni e le news dell’ultimo minuto saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/vogliadivintage, sul sito www.vogliadivintage.it e sull’account Twitter www.twitter.com/vogliadivintage.

-Patrocinata da Provincia di Mantova Pagina Ufficiale Comune di Mantova Camera di Commercio di Mantova e con la collaborazione organizzativa di Confcommercio - imprese per l'Italia Mantova.

-A cura di Green Eventi e Comunicazione
info: 0376366480 vogliadivintage@gmail.com
SABATO 20: 11-23
DOMENICA 21: 9.30-20