Animarock Festival - Suzzara Dal 28 al 30 Agosto 2015

Quando: Dal 28 al 30 Agosto 2015

Dove: giardini G. Bianchi Suzzara

Organizzazione e contatti: Pro loco città di Suzzara

Descrizione breve: Animarock Festival 28/29/30 Agosto 2015!! 
Eccoci arrivati alla seconda edizione. In un anno tante cose cambiano.
Il ns evento si arricchisce: tante new entry, associazioni, circoli e uno staff allargato, ci hanno permesso di ampliare l’offferta musicale e culturale che sta alla base del ns progetto.






PROGRAMMA E INFO



Animarock Festival 28/29/30 Agosto 2015!! 
Eccoci arrivati alla seconda edizione. In un anno tante cose cambiano.
Il ns evento si arricchisce: tante new entry, associazioni, circoli e uno staff allargato, ci hanno permesso di ampliare l’offferta musicale e culturale che sta alla base del ns progetto.

Quest’anno le giornate del festival saranno tre,
28/29/30 AGOSTO 2015
La location: la stessa , i giardini G. Bianchi, importante fulcro di attività musicali , culturali e sociali della ns città. 

Abbiamo pensato di organizzare due serate introduttive al festival vero e proprio che si terrà nella giornata di domenica 30.
Due serate introduttive dove l’offerta musicale spazierà con proposte diverse.

Nella prima . venerdi 28 agosto ,artisti di spessore come Ellade Bandini e il suo Rock Trio , Max Gabanizza al basso elettrico ed Enrico Mantovani alla chitarra e voce, saranno ns graditi ospiti. Una formazione creata apposta per far emergere l’anima rock di tre navigati professionisti che in questa serata ci proporranno cover d’autore del miglior rock anni 70-
Antipasto della serata con le Palle di Marte, band locale che unisce genialità e rock elettronico homemade. 

La seconda serata, sabato 29 Agosto, sarà dedicata al rock demenziale. Un mix carica e simpatia, condita da umorismo e allegria. Ospiti d’eccezione, Le Cagne Pelose, simpatica band che propone cover rock strettamente in dialetto di Rolo (RE). Ad aprire le danze saranno con noi i Tange’s Time, un vero e proprio” frullato di rock demenziale e musica d’autore” tutta autoprodotta.

Nella terza serata, domenica 30 Agosto , verrà messo in risalto l’underground che ha caratterizzato la prima edizione del ns festival. Sette band si alterneranno sul palco a partire dalle 17. Oscar di Mondogemello, A Walk , Fumapadana, Tunnel di Contromina , ViziDiForma, Mood e Ugostglitz. Una rassegna dedicata a chi la musica la crea in casa e la suona con l’anima, una realtà in vero fermento qui nella ns bassa. Non a caso, hanno lavorato con noi nell’organizzazione artistica dell’ evento, associazioni come La Strozza, La Bassa Records e La Sberla. Gruppi di giovani volontari ,musicisti e amici, che dedicano Il loro tempo libero all’organizzazione di eventi e manifestazioni , tutte destinate a promuovere questo importante fermento culturale e musicale.
L’arte di creare e suonare la propria musica.

Tutte le sere potrete trovare
l’ingresso rigorosamente gratuito:
Resident Dj: l’amico Paul DJ AlFio, con special guest alla consolle.
Uno Stand Gastronomico con menu vari, vegetariano compreso
Birreria con le migliori marche di birra ..
Un mercatino con merchandising delle varie band, cd, vinili, proposte musicali a tema, handmade 
e tante altre sorprese.

Ringraziamo per l’organizzazione dell’evento:
la neonata ProLoco Città di Suzzara,
il comune di Suzzara,
Anima Suzzara,
la PlaySchool Music , 
oltre a Borderland, Altomare e Offside, associazioni della Coop. CHV, promotori del progetto " CHI E' DENTRO, E' DENTRO... E CHI E' FUORI?" esperienza di impresa sociale ad opera di un gruppo di operatori del Centro Socio Educativo "Zèn-Zero", 40 persone portatrici di handicap psicofisici e/o disagio mentale, giovani a rischio di marginalità, studenti, universitari, genitori, adulti e volontari .
Associazioni del territorio che già collaborano nella gestione no profit degli spazi come i giardini G. Bianchi a Suzzara e del parco Florida a Pegognaga. Luoghi connotati da uno straordinario significato sociale e fondamentale valore terapeutico, in cui si parla di comunità alla comunità , e dove una comunità puo’ fare la differenza, ma anche la differenza può fare comunità. 
Vi aspettiamo con tanta voglia di passare tre giornate di festa e musica tutti assieme!!

Info tel.
380 2240224 Simone 
349 3536346 Roberto 
393 6884329 Luca