Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore - Gonzaga 26 e 27 Settembre 2015

Quando: 26 e 27 Settembre 2015

Dove: Fiera Millenaria Gonzaga

Organizzazione e contatti: Fiera Millenaria

Descrizione breve: Sabato 26 settembre alle ore 8.30 aprirà i battenti presso il quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) l’edizione autunnale della manifestazione nazionale denominata “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”. La Fiera si sviluppa su 6 padiglioni per un totale di oltre 8.500 mq e vedrà la partecipazione di oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia.





PROGRAMMA E INFO



NOVITA' SETTEMBRE 2015: GAMER GENERATION AREA postazioni videogiochi dalle origini alle ultime novità 

Mercatino 1000SCAMBI in collaborazione con l'Ass. ARCO

Sabato 26 settembre alle ore 8.30 aprirà i battenti presso il quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) l’edizione autunnale della manifestazione nazionale denominata “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”. La Fiera si sviluppa su 6 padiglioni per un totale di oltre 8.500 mq e vedrà la partecipazione di oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia.

I visitatori, in un percorso che si sviluppa linearmente per più di 1600 metri di banchi espositori, potranno trovare un vastissimo assortimento di novità e prodotti tra i quali spiccano: materiale elettronico, computers, software, cartucce, materiale radioimpiantistico, surplus, componentistica, telematica, decoder, parabole e telefonia con la partecipazione dell’editoria specializzata. Articoli che non è facile trovare nei negozi tradizionali e sicuramente non ai prezzi convenienti della Fiera.

Elettronica low cost, è questa la chiave del successo di un evento nazionale che attrae un pubblico del tutto eterogeneo: dall’operatore alla ricerca di video, inchiostri o computer, alla famiglia alla ricerca del regalo per il figlio, al radioamatore a caccia del pezzo di ricambio. Pubblico eterogeneo anche per provenienza: non è infatti difficile trovare visitatori provenienti dalla Toscana, dal Piemonte e da tutto il Nord Est.

Grande novità delle edizione autunnale sarà l'allestimento della GAMER GENERATION AREA, dove sarà possibile avvantaggiarsi della presenza di 20 postazioni free play, con una selezione di giochi local multiplayer, postazioni evento (Maxi pad Nintendo Nes, postazione guida Nintendo 64, postazione light gun, postazione minicab, e le ultime novità del mercato videoludico a cura di GameSource. A rendere ancora più accativante l'area ci sarà una mostra di game art che trae ispirazione dall'immaginario dei videogiochi, mutuandone le forme, i personaggi, gli stili.retrogaming

La rassegna fornirà anche una panoramica didattico-educativa grazie alla presenza di numerosi editori di riviste e testi specializzati e dello stan divulgativo dell'Associazione Culturale LUGMan (Linux Users Group Mantova) all'interno del quale sarà possibile provare il sistema operativo Linux. Saranno presentati inoltre software gratuiti per le scuole e un progetto di lavagna multimediale realizzato dall'Itis di Mantova.

La manifestazione sarà inoltre arricchita dalla quinta edizione del Mercatino 1000SCAMBI 

Per quanto riguarda gli eventi collaterali, torna l'abituale appuntamento con il Car Audio Competition, la competizione nazionale per autoradio organizzata da DB Drag Racing Italia e Iasca Italia domenica 27 settembre, e l'appuntamento con il Mercatino 1000 scambi (organizzato in collaborazione con l'Associazione ARCO) dove visitatori, hobbisti e radioamatori potranno ritrovare e scambiare materiali e strumentazioni rari.

La Fiera dell’Elettronica è una rassegna completa capace di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo alla ricerca di un vastissimo assortimento di prodotti, offerte competitive sotto il profilo del prezzo e della qualità nonché di rari pezzi di ricambio e di occasioni per il fai da te.